Nuova stagione sportiva 2019/2020

Questi mesi di vacanza dalle attività del campo sono stati mesi di intensa attività per preparare al meglio la prossima stagione sportiva che è ormai alle porte.
In modo particolare, i Dirigenti del Rugby Nuovo Salario hanno lavorato per migliorare tutte quelle situazioni che nel passato ci hanno creato problemi.
Da diversi mesi fino ad oggi, sono stati prioritariamente due gli obiettivi per il cui raggiungimento ci si è impegnati di più: il miglioramento del terreno di gioco e lo sviluppo dell’attività nelle categorie Juniores.
Per quanto riguarda il campo, la Dirigenza ha lavorato su molti fronti, con risultati alterni. Il risultato finale, quello più importante, riguarda la decisione di rifare il terreno di gioco del campo principale dello Stadio dei Ferrovieri, che fino a oggi è stato la nostra casa e che continuerà a esserlo.
Il terreno verrà rifatto, in terra, però con un terreno molto più morbido dell’attuale. L’intervento comprende anche il rifacimento dell’impianto d’irrigazione L’operazione richiede tempi tecnici che forse si sovrapporranno con l’inizio degli allenamenti e richiede anche un notevole impegno economico.

Per quanto riguarda l’attività tecnica/sportiva e lo sviluppo di alcune categorie di gioco ci sono importanti novità.
Il 26 agosto prossimo alle ore 20, Seniores e Juniores (Under 18 e Under 16) sono tutti convocati al campo per comunicare i giorni e gli orari di allenamento per le prime due settimane di attività, seguirà l’allenamento se il campo sarà disponibile, in accordo all’avanzamento dei lavori.

Seniores
la ripresa delle attività, avverrà il 26 agosto dalle 20,30, con allenamenti tutti i giorni, sempre che i lavori sul campo lo consentano.
Ancora non è stata presa alcuna decisione relativa all’iscrizione al Campionato, ci sono delle riserve da sciogliere, riguardo all’organizzazione dell’attività che potrebbe essere del Rugby Nuovo Salario oppure dei Rinos. La decisione verrà presa anche sulla base delle adesioni che ci saranno alla ripresa dei lavori.

Under 18
è la novità più importante. Il Nuovo Salario ha ormai un numero rilevante di tesserati nella categoria, però il numero non sufficiente per mettere in campo una squadra da soli, questa potrà eventualmente avvenire nella stagione 2020/21.
A seguito di una lunga serie di trattative con svariate società durate più di quattro mesi, con il chiaro obiettivo di voler consentire a tutti i nostri Juniores di mantenersi in attività, è stato raggiunto l’accordo con la Primavera Rugby, che è il club più vicino geograficamente e che permetterà a tutti i nostri giocatori di partecipare al Campionato Elite Under 18.
I tesserati nati negli anni 2002 e 2003 potranno, quindi, avere un nulla osta temporaneo per giocare.
Per tutti gli under 18 (2002 e 2003) la ripresa delle attività è il 26 agosto al campo.
Giorni e campo di allenamento sono da concordare con la Primavera Rugby.
Verrà presto fissata una riunione con genitori e giocatori della nuova categoria per spiegare il progetto tecnico/sportivo, che sotto diversi aspetti è veramente interessante.

Under 16
ha anch’essa la sua novità, perché quest’anno giocherà come Rugby Nuovo Salario e non più come Franchigia.
La ripresa delle attività sarà il 26 agosto al campo alle ore 20 per proseguire dalle 20,30 con il primo allenamento.
Giorni e orari di allenamento saranno quelli della scorsa stagione.

Approfittando ancora del periodo di vacanza, per tutte le categorie, sia Seniores che Juniores, nel primo periodo gli orari e i giorni di allenamento sono comunque soggetti a variazioni, dovute anche ai lavori sul campo in rifacimento, per questo dovremo riorganizzare al più presto i gruppi Whatsapp di comunicazione.

Under 14
riprendere venerdì 6 settembre alle ore 17,30 e giorni e orari di allenamento saranno gli stessi della scorsa stagione.

Under 12 – Under 10 – Under 8 – Under 6
riprendono sabato 7 settembre alle 10.30. Giorni e orari di allenamento saranno gli stessi della scorsa stagione, inclusa la divisione con gli Under 5, che si alleneranno solo il sabato.

Ultima novità, per il momento, riguarda il kit di abbigliamento tutto nuovo che comprende più articoli e una super maglia d’allenamento.

In conclusione vi comunichiamo i quadri tecnici, ancora passibili di modifiche minime.

UNDER 6 e UNDER 8
Lorenzo MEROLLI, Costica CAPONETTI e Luigi BRUZZESE
UNDER 10
Emanuele MAISTI
UNDER 12
Federico DE PAULA e Paolo RUGGIERO
UNDER 14
Daniele URSETTA e Ricardo SAMPER VARGAS;
UNDER 16 e UNDER 18
Gianluca GIGLIO e Marco CAMPANA.

DIRETTORE TECNICO
Paolo RUGGIERO.