post

Rugby Nuovo Salario e A.I.F.A onlus LAZIO: insieme alla stracittadina 2019

Il 7 aprile 2019 anche il Rugby Nuovo Salario sosterrà la causa di A.I.F.A onlus LAZIO (AssociazioneItaliana Famiglie ADHD) nell’ambito dell’evento dedicato alle buone azioni GOOD DEEDS DAY collegato alla stracittadina 2019.

Presso lo STAND A.I.F.A onlus LAZIO interverremo contribuendo ad un laboratorio “sportivo” dedicato al RUGBY nel pomeriggio del 7 aprile.

Il rugby è uno sport per tutti, sano, naturale e divertente. Sano perché non ci sono implicazioni economiche o di protagonismo. Naturale perché si corre con un pallone ovale in mano e si cerca di superare l’avversario con l’aiuto dei compagni, divertente perché si sta insieme ad altri ragazzi all’aria aperta per giocare insieme e insieme raggiungere lo stesso fine: giocare bene e provare a vincere come squadra. E’ uno sport inclusivo, che accoglie tutti, perché lavorare come squadra arricchisce l’esperienza umana. In campo e fuori, il rugbista lavora per la squadra, non per se stesso, comprende che ciascuno ha un ruolo e che tutti in una squadra hanno un posto.

Vi aspettiamo per vivere insieme le grandi potenzialità inclusive di questo sport.

http://www.aifaonlus.it/component/content/article/6-newsprimapagina/732-stracittadina-di-roma-2019.html