post

Resoconto Under 10 – Rieti 12 Novembre 2017

Volevamo confrontarci con squadre più quadrate rispetto agli ultimi tornei e siamo stati accontentati. Capitiamo in un girone tosto con Primavera e Capitolina giocando subito due partite di seguito da 10 minuti a tempo, forse esagerato a nostro avviso, finendo il girone a pari punti per vittorie conseguite ma ultimi per la differenza delle mete segnate.
Non scenderemo nel particolare delle prestazioni perché ci sarebbe davvero tanto da dire, ci “limiteremo” a sostenere che i ragazzi hanno enormi margini di miglioramento dal punto di vista della tenuta mentale.
Non eravamo abituati a perdere e soprattutto a subire tutte queste mete (6 con la Capitolina e 5 con la Primavera) e quindi i ragazzi sono andati un po’ nel pallone non riuscendo a gestire il gioco e facendo le cose un po’ frettolosamente. C’è da sudare al campo, perché come abbiamo già spiegato alla squadra la domenica non è altro che una verifica della settimana e noi veniamo da una settimana di lavoro svolto con disattenzione e svogliatezza.
Lavoreremo tantissimo perché i ragazzi lo meritano e meritano di giocare partite così interessanti ancora in futuro!

Lele e Lollone